XFactor

di Davila Skwdryver, Alberto Remonti, Leonardo Consonni

Alcune delle nostre compagne di classe hanno partecipato all’evento di X factor tenutosi al Pala Candy di Monza dal 12 ottobre al 14 dicembre, periodo cosi esteso tale da richiedere la
partecipazione degli alunni di sala, cucina e anche noi di accoglienza turistica. Per l’evento Xfactor gli alunni di cucina sono stati impiegati nella preparazione delle vivande e dei pasti, mentre noi di ricevimento e quelli di sala siamo stati utilizzati per servire le pietanze, caffetteria, e a fine serata riordinare il tutto.
Xfactor è un talent show televisivo basato sull’esibizione di giovani desiderosi di intraprendere la carriera canora. Il programma consiste in una giuria formata dai Big della musica italiana, tra questi troviamo Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel, il presentatore è Alessandro Cattelan mentre il vincitore avrà in premio un contratto con una casa discografica. Noi alunni abbiamo prestato servizio dalle ore 17.00 alle 22.30 circa. L’esperienza, sebbene faticosa, si è rivelata entusiasmante soprattutto quando, durante il servizio, è capitato che una nostra compagna ha servito la cena a Sfera Ebbasta nel suo camerino.